Associazioni e organizzazioni che hanno per scopo l’assistenza sanitaria e sociale o la protezione civile necessitano di strutture di servizio che garantiscano tempi di intervento immediati, grazie a sistemi che rendono il transito dei mezzi più rapido e veloce. La Croce Rossa e la Protezione Civile di Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, hanno scelto di affidarsi all’esperienza di CAME Go per rendere più efficienti il magazzino e l’autorimessa che oggi a Scandiano ospitano 21 mezzi di soccorso, nello specifico 17 mezzi CRI e 4 camion della Protezione Civile.

La ditta Aluart Serramenti, partner di CAME Go,  che opera da anni nel settore della produzione, vendita, manutenzione di serramenti e infissi, in sole due settimane ha installato 14 porte sezionali “modello professionale Factory” con finitura dogata, complete di aereazione. Questo modello si è dimostrato il più adatto, perché nella sua semplicità si integra alla perfezione con l’architettura e le linee di design all’avanguardia dello stabile, permettendo di sfruttare al meglio gli spazi utili, grazie a un sistema di montaggio che limita gli ingombri interni.

L’installazione ad opera dell’impresa GMD Team srl si è rivelato un successo in quanto è stato possibile consegnare le porte sezionali industriale al committente in anticipo rispetto alla data di consegna prefissata garantendo un servizio di alta qualità e professionalità nel collaudo ‘a regola d’arte’ del posatore.

Le porte sezionali Factory di CAME Go garantiscono oltre 100.000 cicli della molla di torsione, per altrettante aperture e chiusure, a garanzia di un uso intensivo e prolungato nel tempo. Le molle di torsione scelte per il modello Factory sono risultate più resistenti se sottoposte a stress, così da assicurare cicli di funzionamento continui e prolungati senza richiedere opere di manutenzione e rendere i transiti dei mezzi CRI e della Protezione Civile ancora più efficienti e veloci in caso di emergenza.

Ogni porta sezionale è stata dotata di un motore CAME, nello specifico dell’automazione CBX adatta in particolar modo per portoni sezionali fino a 8,5 metri di altezza. L’elettronica a 230-400 V trifase del motore consente di usufruire di maggiore spinta nella fase iniziale della manovra, superando eventuali situazioni critiche legate al peso del portone e garantendo un funzionamento rapido e ottimale anche nelle più severe condizioni di utilizzo.

Quello di Scandiano è un progetto interamente realizzato su misura, che ha comportato un dimensionamento dei prodotti in base alle esigenze del cantiere e alla realtà già esistente. Tutti i portoni sezionali industriali di CAME Go, interamente progettati e realizzati in Italia, sono infatti estremamente versatili e capaci di rispondere alle esigenze funzionali di qualsiasi contesto architettonico, a testimonianza della spinta del Gruppo a trovare sempre soluzioni taylor made per soddisfare al meglio le specifiche richieste dei clienti.