CAME, realtà Made in Italy leader a livello mondiale nel settore delle soluzioni integrate pensate per l’automazione, il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e aziendali, nel 2023 sarà sul grande schermo col film “72 ore” del regista romano Luciano Luminelli, dedicato alle vicende alquanto particolari e a volte inverosimili e comiche di un uomo di cinquanta anni che coinvolge nientemeno che il suo miglior amico d’infanzia nella ricerca di un tesoro scoperto in gioventù, ma questo è solo un piccolo assaggio di quello che sarà in grado di compiere tra imprevisti e colpi di scena. La sceneggiatura è curata dello stesso regista e da Noemi Guidi.

L’azienda trevigiana ha “prestato” al regista l’Headquarter di Dosson di Casier per girare alcune scene del film. In particolare, i più attenti potranno riconoscere i collaboratori dell’azienda tra le comparse, le principali sale riunioni CAME, diventate veri e propri set del film, e alcuni dei prodotti più iconici del brand.

“È stato coinvolgente e divertente far parte di una produzione cinematografica – commenta Andrea Menuzzo, CEO e Chairman di CAME ci sembrava che quest’opportunità fosse un’ottima occasione per continuare a festeggiare i nostri 50 anni e portare avanti la lunga tradizione di collaborazioni al di fuori del nostro ambito di lavoro, come le partnership attivate da tempo in ambito sportivo. Siamo sempre orgogliosi di partecipare a iniziative che danno risalto al nostro territorio, al quale rimaniamo intrinsecamente legati, e la cui valorizzazione è tra i nostri fini”.

“72 ore”, della LudoArchedo48, è una storia, ricca di vicissitudini, che si compie nell’arco di soli tre giorni e ambientata principalmente in Veneto tra Treviso, Refrontolo e Casier, e nel Lazio. Protagonisti della pellicola sono Kaspar Capparoni, Blas Roca-Rey, Corinne Clery, Debora Caprioglio, Sebastiano Somma, Magdalena Lucca, Rebecca Valenti, Jonis Bascir, Morgana Forcella, Giuseppe Klaebisch.
Oltre a Casier, il film include scene girate anche a Castelbrando, Cison, Roma, Mentana e Marsico Nuovo.

CAME S.p.A.

Press Office