Il principale obiettivo della digitalizzazione è quello di rendere più efficienti servizi e funzioni di cui usufruisce ogni giorno un’ampia parte della popolazione o, al contrario, precise tipologie di utenti.

Andiamo quindi a evidenziare i problemi relativi alla gestione degli accessi temporanei in strutture ricettive o in altre contesti collettivi quali palestre, magazzini, piccoli parcheggi, ambienti di lavoro, e le tecnologie che li risolvono in modo definitivo.

Gestione accessi temporanei: chi ha bisogno di sistemi evoluti e perché

Uno dei principali motivi per cui si rende necessaria una gestione automatizzata degli accessi in determinati ambienti è la possibilità di farlo da remoto, senza personale di presidio, né vincoli temporali per chi ne fruisce.

Inoltre, l’assenza di sistemi evoluti per l’accesso a specifici luoghi può essere vista dagli utenti come una mancanza di efficienza, che causa rallentamenti e disservizi.

Le imprese che possono trarre grandi benefici dall’utilizzo di un sistema di gestione accessi sono:

•    Hotel
•    B&B
•    Palestre, impianti sportivi e Spa
•    Campeggi
•    Parcheggi e aree di sosta
•    Magazzini
•    Ambienti di lavoro collettivi

Ognuno di questi luoghi può essere frequentato da molte persone ogni giorno e, quindi, necessita di un sistema che semplifichi le operazioni di entrata e uscita e che renda la fruizione degli ambienti agevole ai clienti e/o ai dipendenti.

quicke & easy lifestyle

Caratteristiche di un software di controllo accessi da remoto

Le tecnologie odierne consentono di gestire da remoto gli accessi avendo un controllo totale su ogni operazione e restituendo agli utenti esperienze in linea con le loro aspettative.

Un software di gestione accessi all’avanguardia deve fornire una serie di strumenti per velocizzare e semplificare tutte le operazioni riguardanti la gestione di zone riservate, ad esempio:

•    pannelli di controllo con funzioni dedicate ai gestori;
•    diagnostica dei problemi da remoto;
•    creazione di e-mail personalizzate;
•    portale web pensato per agevolare la user experience;
•    tecnologie in Cloud.

Le funzioni e i dispositivi che permettono di agire da remoto sui sistemi di entrata e uscita dalle strutture danno benefici ai:

•    gestori, che risparmiano tempo e denaro non dovendo presidiare costantemente ogni area di accesso.
•    clienti, che ottengono prenotazioni istantanee, conferme rapide e accessi agli spazi senza attendere l’arrivo del responsabile.

q&easy

Gestione accessi CAME: scopri i vantaggi di Quick&Easy Access

Quick&Easy Access è la soluzione per il controllo degli accessi temporanei ideata da CAME per i gestori di strutture ricettive, parcheggi privati e poli logistici di piccole dimensioni, che può essere installata più semplicemente rispetto ai sistemi cablati, garantendo un’ampia gamma di funzioni che migliorano la gestione e il monitoraggio.

Quick&Easy Access prevede molti vantaggi per il gestore che può:

•    inviare le conferme ai clienti in modo automatico e personalizzato
•    controllare le autorizzazioni per l’accesso
•    gestire da remoto i codici delle tastiere numeriche
•    abilitare gli accessi da remoto in qualsiasi momento

La soluzione per l’accesso temporaneo di CAME dà vantaggi anche agli ospiti, in quanto:

•    non devono scaricare nessuna App
•    ricevono una semplice conferma via email
•    riescono ad accedere alla struttura senza limiti di orario

Consentire ai clienti di entrare e uscire senza vincoli si traduce in un ulteriore beneficio per il gestore, che si mostra al passo con i tempi e attento al loro comfort.

Facile, intuitiva e veloce, la procedura d’accesso è composta da quattro step:

1.    l’utente riceve l’e-mail automatica impostata dal gestore;
2.    imposta il PIN;
3.    gli viene immediatamente inviata la conferma;
4.    apre l’ingresso utilizzando il browser.

Inoltre, Quick&Easy Access è pensato per ridurre i tempi e non richiede interventi strutturali agli edifici per essere installato. Questo sistema rende più efficiente ed economica la gestione di tutte quelle strutture che devono essere accessibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Amplia le potenzialità del tuo business: scopri tutte le caratteristiche del sistema di controllo accessi CAME!

scopri di più