IMPORTANTE – Leggere con attenzione il presente contratto di licenza con l’utente finale (“EULA”) ed essere sicuri di aver compreso ogni suo significato.
Il presente EULA è un contratto legale tra l’utente e CAME S.p.A., una società di diritto italiano con sede a Dosson di Casier (TV) – Italia, via Martiri della Liberta 15 (di seguito “CAME”). È necessario prendere visione e accettare o rifiutare i termini e le condizioni del presente EULA prima di installare o utilizzare il Software CAME (come di seguito definito). Facendo clic sul pulsante "accetto", l'utente riconosce di aver letto, di aver compreso e di aver accettato tutti i termini e le condizioni della presente EULA che diventerà a tutti gli effetti vincolante. Qualora l’utente non accetti, non potrà scaricare, installare ed utilizzare il Software Adobe.
Con il termine “Software CAME” si intende tutto il contenuto del file (ivi compreso quanto dettagliato al successivo articolo 3) trasmesso da CAME con modalità elettroniche, il quale include software, materiali scritti o file esplicativi relativi (documentazione) e caratteri (font).

 

1. Oggetto della licenza

CAME concede all’utente una licenza non esclusiva, non trasferibile, non cedibile per l’utilizzo del Software CAME nel rispetto del presente EULA. Il Software CAME viene concesso in licenza non venduta. Tutti i diritti che non sono espressamente concessi ai sensi del presente EULA sono riservati da CAME, nonché dai suoi fornitori e licenzianti.

 

2. Proprietà

CAME mantiene la proprietà di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al Software CAME.
I diritti dell’utente sull’ uso del Software CAME sono limitati a quelli espressamente concessi dal presente EULA e nessun altro diritto in relazione al Software CAME ed a ciascun suo componente o altro diritto di proprietà intellettuale è concesso o sottointeso.
La struttura, l’organizzazione ed il codice del Software CAME costituiscono proprietà intellettuale di importante valore di proprietà di CAME, dei suoi fornitori e licenzianti.
I marchi di terze parti qui citati sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

 

3. Software di terze parti

Il Software CAME contiene il prodotto ADOBE FLASH® PLAYER di proprietà di Adobe e soggetto ad un contratto di licenza con terze parti che disciplina l’uso, l’installazione, la copia, la distribuzione, l’esecuzione e la visualizzazione di detto prodotto come parte del Software CAME.
L’utente prende atto che il presente EULA non concede alcun diritto in relazione al prodotto ADOBE FLASH® PLAYER, dunque - a titolo esemplificativo non esaustivo – alcun diritto di proprietà intellettuale o diritto a ricevere aggiornamenti, modifiche, miglioramenti, supporto.
Più in generale, l’utente prende atto che il presente EULA non gli concede alcun diritto in relazione ad alcun marchio di CAME, dei suoi fornitori e licenzianti.

 

4. Limitazioni e Restrizioni

All’utente è fatto divieto di:
a) distribuire e copiare il Software CAME, come pure ogni singolo componente da cui è costituito (ad esempio ADOBE FLASH® PLAYER);
b) modificare e creare prodotti derivati del Software CAME, come pure di ogni singolo componente da cui è costituito (ad esempio ADOBE FLASH® PLAYER);
c) decompilare, fare il reverse engineering, disassemblare e ridurre in qualunque altro modo in forma umanamente percepibile il Software CAME, come pure ogni singolo componente da cui è costituito (ad esempio ADOBE FLASH® PLAYER);
d) concedere in licenza, affittare, vendere, ostacolare, concedere l'accesso al Software CAME e a ogni suo componente (ad esempio ADOBE FLASH® PLAYER) o ai materiali di accompagnamento.

 

5. Limitazioni di Garanzia

L’utente riconosce espressamente ed accetta che l’uso del Software CAME è fornito nello stato di fatto e senza garanzie di alcun tipo.
CAME e i suoi fornitori e licenzianti escludono espressamente qualsiasi garanzia in relazione al Software CAME ed ogni suo componente.
CAME e i suoi fornitori e licenzianti escludono nello specifico, senza limitazione, qualsivoglia garanzia o condizione o dichiarazione relative alle prestazioni, comprese le garanzie di commerciabilità, idoneità per uno specifico scopo, capacità, performance, del Software CAME ed ogni suo componente, come pure qualsivoglia garanzia riguardante la violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi.
In particolare, CAME non garantisce che il Software CAME sarà disponibile ininterrottamente e senza limiti di tempo.
L’utente prende atto che il Software CAME non è compatibile con computer basati su sistemi operativi Linux e Mac OS, né con tablet e smartphone basati su qualsiasi sistema operativo.

 

6. Esclusione di Danni e Limitazione di Responsabilità

In nessun caso CAME, i suoi fornitori e licenzianti, saranno responsabili nei confronti dell’utente, ai sensi di qualsiasi teoria legale, per danni, reclami o costi di qualunque tipo, né per danni indiretti, incidentali, puntivi, speciali o consequenziali come perdita o danneggiamento di dati e/o di profitto, costi di inattività, costi per pretese di terzi per vizi, inadempimento, ritardo, danno materiale.
Nulla in questo contratto limita o esclude responsabilità che non possono essere limitate o escluse secondo la legge applicabile. In caso di non applicabilità di limitazioni di garanzia o esclusioni di responsabilità, la responsabilità di CAME sarà limitata nella misura massima consentita dalla legge.

 

7. Durata e Cessazione

La durata del presente EULA decorrerà dalla data di download del Software CAME e continuerà a tempo indeterminato; l’utente potrà terminare l’EULA in qualsiasi momento cessando l’utilizzo del Software CAME , fatto salvo il diritto di CAME di risolvere il presente contratto in caso di mancato rispetto da parte dell’utente dei termini e delle condizioni ivi contenute.
In caso di risoluzione da parte di CAME: i) l’utente dovrà interrompere immediatamente l'utilizzo del Software CAME e distruggere tutte le copie del Software CAME e di tutte le sue parti componenti di cui risulti in possesso o controllo, dandone conferma per iscritto a CAME che tale obbligo sia stato adempiuto entro 7 (sette) giorni dalla cessazione del contratto; ii) CAME non avrà ulteriori obblighi di fornire all’utente alcun eventuale servizio eventualmente connesso al presente EULA. l rispettivi diritti e obblighi delle parti ai sensi degli articoli 5, 6, 8, 9, 10 e 11, nonché del paragrafo successivo del presente, sopravvivranno alla risoluzione del presente EULA da parte di CAME, nonché alla cessazione dell’utilizzo del Software CAME da parte dell’utente.
In ogni caso, l’utente riconosce ed espressamente accetta che a far data dal 31.10.2021 CAME non avrà più alcun obbligo – a titolo esemplificativo non esaustivo: di assistenza e/o aggiornamento - nei confronti dell’utente in relazione al Software CAME nella sua interezza di componentistica.

 

8. Legge applicabile, Giurisdizione e Foro

Il presente EULA sarà governato a tutti gli effetti dalla legge dello stato italiano, con espressa esclusione delle norme sui conflitti di legge e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di merci. Ciascuna delle parti acconsente irrevocabilmente alla giurisdizione personale esclusiva del Tribunale con sede in Treviso (Italia), per qualsiasi questione derivante o relativa al presente contratto. Qualsiasi controversia derivante o correlata al presente EULA sarà intentata solo nello stato italiano e davanti al Tribunale di Treviso.

 

9. Restrizioni all’esportazione

L’utente accetta di utilizzare il Software CAME nel rispetto di tutte le leggi, restrizioni e regolamenti applicabili imposte dal Dipartimento del Commercio degli USA o da agenzie o da altri enti del governo degli USA, nonché di misure emanate dall’unione Europea o da agenzie governative di altri paesi.
L’utente accetta, altresì, il divieto di scaricare, esportare, riesportare, inviare ed utilizzare il Software CAME: i) in PRC, Cuba, Iran; ii) a chiunque presente negli elenchi di cittadini o ordini di rifiuto designati dai Dipartimenti del Commercio e del Tesoro degli USA qui accessibili.
Il Software CAME può inoltre essere soggetto a leggi di esportazione, importazione o altre leggi di altri paesi.
L’utente garantisce e dichiara inoltre, alla data di accettazione del presente EULA, di non essere cittadino di, né residente in, di non essere situato in PRC, Iran, Cuba e di non essere soggetto in altro modo ad alcuna restrizione a ricevere il Software CAME con ogni suo componente, nonché a quelle previste dal seguente elenco accessibile a questo link o ad esse assimilabili.
Tutti i diritti relativi all’utilizzo del Software CAME sono concessi a condizione di revoca in caso di mancata ottemperanza ai termini del presente articolo.

 

10. Consenso all'istituzione di comunicazioni da persona a persona

Il Software CAME è progettato per consentire comunicazioni "da persona a persona" tra utenti con computer e altri dispositivi per scopi di comunicazione diretta, sia audio/video sia tramite messaggi testuali, con il coinvolgimento dei server e dei dispositivi del sistema videocitofonico. Il Software CAME rende note alcune informazioni sull’account videocitofonico dell’utente ad altri soggetti e computer o dispositivi del sistema videocitofonico.
L’utente prende atto e acconsente al fatto che il Software CAME consenta tali comunicazioni e accetta che CAME non è e non sarà in alcun modo responsabile della condotta di soggetti terzi e/o dei loro computer che interagiscono con l’utente o il suo Computer a seguito dell’installazione o dell’utilizzo del Software CAME.

 

11. Privacy

Il download del Software CAME tramite il sito di CAME came.com presuppone il conferimento da parte dell’utente di taluni dati necessari che l’utente stesso si impegna a comunicare in maniera corretta e veritiera per l’esecuzione del presente EULA.
I dati personali forniti dall’utente saranno trattati da CAME secondo le modalità indicate nella policy sulla privacy accessibile al seguente link.

 

12. Disposizioni generali

Qualora una o più clausole del presente EULA si rivelino illecite o nulle, o per qualunque ragione inapplicabili, le altre previsioni dell’EULA rimarranno validi ed efficaci.
Il presente EULA rappresenta l’accordo finale tra CAME e l’utente in relazione al Software CAME e sostituisce ogni e qualsiasi eventuale precedente dichiarazione, impegno, comunicazione o annuncio riguardanti il medesimo.
Il presente EULA è stato redatto in lingua italiana e l’utente concorda che la lingua italiana dell’EULA prevarrà in caso di conflitto tra esso e qualsiasi versione tradotta in un’altra lingua.

GLOBAL | EN

CHOOSE YOUR COUNTRY

Where do you come from?